Il significato dei miei tatuaggi

settembre 09, 2017

Oggi ho deciso di condividere con voi il significato dei miei tatuaggi.
Inizio con il dirvi che ne ho 4 e il mio primo tatuaggio l'ho fatto all'età di 15 anni.
Premessa: non ho parlato dei tatuaggi in ordine cronologico.



                                                                                     Stacca la spina e pensa un po' a te stessa


Perché questo tatuaggio? Questa frase mi è stata detta dalla mia migliore amica in un periodo “no” ma non perché  fosse successo qualcosa in particolare ma perché bisogna fare una riflessione sul mio carattere. Sono una persona che pensa prima ad aiutare gli altri e poi pensa a se stessa, sempre, ma spesso e volentieri cosa ricevo in cambio? Niente.

Quindi questo tatuaggio dovrebbe avere come scopo quello di ricordarmi che dovrei dedicarmi più a me stessa ma indovinate? Non ce la faccio mai.





May we meet again

Questo è sicuramente il tatuaggio che ha per me il significato più importante e credo sia facilmente intuibile. Quando vengono a mancare delle persone a te molto care inizi a pensare ai momenti passati con loro e io mi sono resa conto che non riuscivo e non riesco mai a dimostrare l'affetto e l'amore che provo verso le persone per me speciali. Rendersene conto quando ormai sono andate via fa veramente molto male. Ho deciso di incidermi questa frase proprio sul petto sinistro, dove risiede il cuore, sperando un giorno di poterle (ri)incontrare e poterle dimostrare una volta per tutte il bene che voglio. Perchè la frase è posizionata tra una chiave? Facendo alcune ricerce sul web, ho trovato che la chiave stà a significar “qualcosa di importante per sé, perchè appunto responsabile della protezione di qualcosa di ancora più importante” e mi sembrava molto adatta.


                                                                                                                My first tattoo

Eccomi qui a parlare del mio primo tatuaggio. C'è bisogno di darvi una motivazione? Credo che sia dall'immagine sia dalla mia pagina about si possa capire. La fotografia e la lettura sono le mie passioni principali e ho deciso di incidermele sulla pelle. ( Leggendo il mio primo post potrete capire perché sono le mie passioni)
Dalla foto potete notare che sul braccio ho un'altra scritta di cui non vi ho ancora parlato: Do you want to dance with me?
Si, la danza è stata una delle mie passioni più grandi durante l'adolescenza, ho fatto quasi 11 anni di ballo di gruppo poi all'improvviso ho deciso di smettere, non so ancora bene il motivo ma sicuramente rimarrà molto importante per me anche perché quando vedo qualcuno ballare, qualche spettacolo di danza, mi emoziono sempre.



E voi avete dei tatuaggi? Lasciate un commento qua sotto!









You Might Also Like

0 commenti

Popular post❢

Like me on Facebook❢