Serie tv del mese!

agosto 27, 2017


Buonasera a tutti! Come state?
Visto che agosto è quasi finito ho pensato di parlarvi oggi delle serie tv che ho visto in questo mese. Di quali sto parlando?
Supernatural,The Mist e Atypical




                               Supernatural
                               Trama:

Ancora in tenera età, i fratelli Dean e Sam Winchester hanno provato sulla propria pelle gli effetti più nefasti che gli eventi soprannaturali possono provocare. È il 2 novembre 1983 quando Mary, la loro madre, è vittima di un demone che incendia la casa dove vivono.
Da quel giorno, per John Winchester (Jeffrey Dean Morgan), il loro padre, cambia inevitabilmente tutto. Intraprende così una caccia aperta per trovare il responsabile della morte della moglie e vendicarsi per quanto accaduto. Nel frattempo, cresce i figli insegnandoli la caccia, ma mentre Dean (Jensen Ackles) segue la strada tracciata con assoluta devozione, Sam (Jared Padalecki) dopo il liceo, decide di cambiare drasticamente vita iscrivendosi all’università di Stanford.
Quando John scompare nel nulla per diversi mesi, Dean raggiunge il fratello e lo convince ad aiutarlo nelle ricerche; seppur titubante, Sam acconsente: d’altronde ha già rivissuto sulla sua pelle l’immane dolore che si prova a vedere una persona amata morire per colpa di un evento imponderabile.
Da qui a scontrarsi con creature di ogni tipo il passo è breve e il destino dei due fratelli diventa sempre più strettamente legato a doppio filo con quello dell’intera umanità, in una lotta con sempre più soggetti soprannaturali coinvolti e interessati al conseguimento del potere.

Commento personale:
Inizio con il dire che in realtà questa serie non l'ho vista ad agosto ma ho iniziato a seguirla verso fine giugno ( se non ricordo male) sotto consiglio del mio fidanzato e tutt'ora sto guardando la 12° stagione in modo da finirla prima che venga trasmessa la 13° stagione che uscirà il 13 ottobre 2017.
Non spaventatevi per il numero di stagioni!!! Si, anch'io ero molto dubbiosa all'inizio infatti non mi sbrigavo mai ad iniziarla perché mi preoccupavano di tutte quelle stagioni e anche il numero degli episodi ( sono più o meno 22/23 tranne la terza stagione che ne contiene 16) ma se amate soprattutto il genere, è la serie fatta per voi! Troverete tantissime creature sovrannaturali, vi affezionerete moltissimo ai due protagonisti tanto da insultarli e prenderli in giro quando combineranno qualche stupidaggine. Pecca di questa serie? Secondo il mio parere, è stata tirata troppo per le lunghe infatti più o meno dalla 5° stagione gli episodi iniziano come a dividersi in due gruppi: metà sono molto ottimi per quanto riguarda comunque il tema generale della stagione e metà sono totalmente noiosi e avrete voglia di saltarli ma ciononostante continuerete a seguirla perché ormai affezionati a tutti i personaggi.


                             The Mist
Trama:
In questa serie tratta da un racconto di Stephen King, dopo che una misteriosa nebbia si riversa in una piccola città del Maine, i residenti devono combattere la misteriosa nebbia e le sue minacce, lottando per mantenere la moralità e la sanità.

Commento personale:
Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho mai letto il racconto di King e nemmeno visto il film di cui tutti parlano molto bene quindi non posso farvi dei confronti comunque, nonostante le tantissime critiche che ho letto in giro sul web su questa serie, ci tengo a dirvi che secondo me è una serie molto carina, che si fa guardare ma ovviamente non da classificarla come "miglior serie" però se vi piace il genere e non sapete cosa fare/cosa guardare, datele un'occhiata! La serie è composta da 10 episodi e io l'ho guardata in una serata.



                                         Atypical
                                         Trama:
Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l'amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché "strano", aiutato anche dalla sua terapeuta, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando i membri della sua famiglia - la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey - a fronteggiare i grandi cambiamenti che ne derivano mentre tutti cercano di rispondere alla domanda fondamentale di cosa significhi davvero essere "normali".

Commento personale: Pensate che possa essere come Tredici/ Thirty reason why? No, entrambi sicuramente trattano di un tema delicato ma in modo molto diverso. Atypical riesce ad affrontare il tema dell'autismo in un modo completamente semplice, leggero e con  un tono molto comico quindi se volete guardare una serie tv non impegnativa, questa vi farà sorridere e vi farà passare una serata in completa tranquillità.


Voi avete visto una di queste serie? Vi sono piaciute? Oppure no?
Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Di atypical avevo visto il trailer ed ero molto curiosa di iniziarlo anche se avevo paura, ammetto, che il problema di cui è affetto non fosse trattato con il giusto peso o autenticità!
    Della prima avevo sentito parlare, ma non è proprio il mio tipo di serie, mentre la seconda m'incuriosisce: ne ho sentito parlare da diverse booktuber!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Mist secondo me è molto guardabile nonostante varie critiche che ho letto che erano puntate più che altro su "non si avvicina per niente al libro" però non avendolo letto, non ho potuto fare confronti. Atypical è molto leggera e simpatica.

      Elimina

Popular post❢

Like me on Facebook❢