Liebster Award

settembre 16, 2017

Buon fine settimana a tutti! Sono molto felice di annunciarvi che sono stata nominata per il Liebster Award per il quale dovrò rispondere ad alcune domande sui libri/lettura.



REGOLE:
  1. ringrazia chi ti ha premiato.
  2. scrivere qualche riga per promuovere un blog che seguite
  3. rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  4. scrivere a piacere 11 cose su di te
  5. premiare a tua volta 11 blog
  6. formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
  7. informare i blog del premio assegnato
1. Ringraziare chi ti ha nominato

Ringrazio di vero cuore Lost in a chapter per avermi nominata quindi per avermi dato l'occasione di farvi scoprire di più sulla mia passione per la lettura e anche per avermi dato la possibilità di farmi conoscere da altri blogger e far conoscere altri piccoli blog che meritano veramente tanto.

2. Scrivere qualche riga per promuovere un blog che seguite

Colgo l'occasione per consigliare a tutti voi di fare un salto sul blog di una ragazza che conosco abbastanza bene. Ha creato questo blog da poco quindi ha veramente bisogno di molto supporto.
Il blog si basa soprattutto su recensioni, opinioni e consigli sul mondo delle serie tv.
Il blog in questione è Diario di una geek girl

3. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato

1. Qual è il libro più bello che tu abbia mai letto?  Iniziamo subito con le domande difficili eh! Penso che ogni libro abbia qualcosa di veramente speciale da regalare a tutti noi lettori quindi poter sceglierne uno solo è veramente complicato. Alcuni dei miei libri preferiti potete trovarli qui ma questa volta voglio nominarne uno che mi ha commosso e colpito molto: Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci.

2. Ti è capitato di rivalutare negativamente un libro che in precedenza ti era piaciuto molto? Non un libro ma un'intera serie  di libri ovvero quella di Uno Splendido Disastro di Jamie Mcguire. Vi chiederete: perché ti era piaciuta? Semplicemente l'ho letta quando avevo circa 13/14 anni quindi potete facilmente intuirne il motivo.

3. Qual è il tuo libro classico preferito? Sinceramente non ho mai letto dei classici ma sulla mia scrivania c'è Dracula di Bram Stoker che aspetta di essere letto.

4. Uscita libresca che più aspetti? Più che uscita, aspetto di avere l'occasione di poter comprare altri libri della mia Wishlist.

5. Da dove deriva il titolo del tuo blog? Non credo ci vogliano molte spiegazioni, vi parlo del mio mondo fatto di fotografia, serie tv, libri e viaggi quindi non poteva esserci titolo migliore che Rosalba's Nature.

6. Appartieni ad un fandom libresco? No.

7. Prima di aprire il blog, bazzicavi forum o altri siti dove dicevi la tua sui libri? Giravo sui vari forum/blog ma non avevo mai detto la mia prima di aprire il mio.

8. Qual è stato il finale più brutto che tu abbia mai letto? Nomino sempre Lettera ad un bambino mai nato ma non perché sia in termini tecnici più brutto ma perché mi ha lasciato completamente senza parole per quanto sia forte il tema dell'aborto.

9. Preferisci acquistare i libri in libreria o online? Assolutamente in libreria! Non è bellissimo passare ore in quel magico posto?

10. Prendi appunti e/o sottolinei mentre leggi? Un tempo evidenziavo le frasi che mi piaceva di più invece adesso tendo a sottolinearle leggermente con il lapis e quando mi ricordo le trascrivo su un quadernino che ho deciso di utilizzare per questo scopo. Non ho un lapis a portata di mano? Bene, scriverò le frasi sul promemoria del cellulare o scatto una foto alla pagina per poi andare a sottolineare la citazione una volta tornata a casa.

11. Raccolte di racconti: qual è il tuo parere e qual è stata la prima che hai letto? (se ne hai mai letta una)

4. Scrivere a piacere 11 cose su di te

  1. Ho una wishlist di libri lunghissima ma non ho abbastanza soldi per comprarli tutti ahah.
  2. Sono capace di finire un libro di 400 pagine in un giorno.
  3. Tutte le mie serie tv sono finite/stanno per finire e quindi sono alla ricerca di nuove. (consigliatemene qualcuna sotto nei commenti)
  4. Il soggetto che più amo fotografare è il mare.
  5. Mi piacerebbe poter scrivere un romanzo tutto mio ma non ho idee e non penso nemmeno di esserne in grado.
  6. Faccio palestra da quasi 1 anno tra poco ma odio dover fare educazione fisica  e soprattutto odio fare pallavolo a scuola, mi sento a disagio.
  7. Due anni fa ero leggermente in sovrappeso e da quando me lo disse la nutrizionista ho iniziato a ""seguire"" una mia dieta per potermi guardare allo specchio e piacermi. Da quel giorno ad oggi ho perso 10/12 kg ma sono molto determinata a perdere altri 5kg e spero di riuscirci!
  8. Non credevo né nell'amore né alle relazioni a distanza e invece adesso mi ritrovo a vivere una relazione a distanza da circa 1 anno e mezzo ( sono due anni che lo conosco) e sono la persona più felice di questo mondo per aver trovato un ragazzo come lui che mi ama e che mi ha dato un pizzico di sicurezza e autostima che non avevo mai avuto prima.
  9. Desidero avere una reflex e... mamma/babbo i 18 anni sono vicino!!!
  10. Una volta finita la 5° superiore vorrei andare all'Università a  Torino per poter seguire i corsi di Scienze della comunicazione o marketing e comunicazione aziendale.
  11. Ho trovato molta difficoltà a scegliere 11 blog da premiare hahah.

5. Premiare a tua volta 11 blog

6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
  1. Vi piacerebbe poter scrivere un libro? Avete già fatto una bozza? Quale sarebbe il titolo perfetto?
  2. La copertina di un libro per voi è fondamentale?
  3. A che età avete iniziato a leggere?
  4. Qual è stato il vostro primo libro?
  5. Avete mai letto un romanzo in un'altra lingua diversa dall'italiano?
  6. Autori/ Autrici che non vi piacciono?
  7. Avete mai visto un film/una saga che ritenete migliore rispetto al libro?
  8. Preferite una saga/trilogia o un libro fine a se stesso?
  9. Amo follemente Haruki Murakami quindi voglio chiedervi: Avete mai letto qualche suo romanzo? Vi sono piaciuti? Fatemi sapere che sono molto curiosa!
  10. Libri in copertina rigida o morbida?
  11. Oltre alla lettura, avete qualche altra passione?

7. Informare i blog del premio assegnato

Aspetto di leggere le vostre risposte e visitare i blog da voi nominati!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Rosalba!
    Ti ringrazio tantissimo per la tua nomination! Appena possibile ricambierò ^^
    Ti ho risposto al post che hai lasciato sul mio blog La Bottega Librosa
    Ti aspetto, quando vuoi passa da me ^^ inoltre mi sono iscritta anch'io ai tuoi lettori fissi. Complimenti per il blog! Ti auguro di riuscire a farlo crescere ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba!!
      Volevo farti sapere che a breve troverai sul mio blog il post in risposta alle tue domande.
      Grazie ancora e buon weekend! ;)

      Elimina
  2. Ciao Rosalba, ti scopro proprio grazie all'iniziativa Liebster Award!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi perché il tuo blog è davvero bello!
    Se ti va ti aspetto da me :)

    RispondiElimina

Popular post❢

Like me on Facebook❢